Canotto reggisella telescopico CrankBrothers kronolog 1


 

 

Oggi CrankBrohers ha twittato la presentazione di kronolog, il loro ultimo canotto reggisella telescopico progettato in collaborazione con niente meno che Hans Rey.

Il canotto è attuato da un cavo cambio come la maggior parte dei canotti telescopici, è dotato di una leva a manubrio reversibile per utilizzo sia destra che a sinistra e  vanta la possibilità di regolazione della velocità del ritorno tramite la classica pompa da ammortizzatore.

Il video di presentazione con
del kronolog con Hans Rey:

Il kronolog è completamente privo di idraulica per evitare perdite di olio ma grazie alla air spring technology è possibile regolare la velocità di ritorno come se ci fosse una cartuccia idraulica. Veloce nella prima parte della risalita e lenta nella parte finale (per prevenire dolorosi impatti).

Un’altra feature a mio avviso favolosa (già presente su alcuni modelli KS) è l’ancoraggio del cavo del comando remoto non alla testa del reggisella ma alla parte bassa che resta quindi fissa nel telaio. Questo fa sì che la guaina non si muova mentre la sella sale e scende. I telai sentitamente ringraziano!

Leggi l’articolo completo su Bike Magazine.

Specifiche

material: aluminum
post length: 405mm
weight: 465g + 28g (30.9mm + remote*) 477g + 28g (31.6mm + remote*)
adjustment range: 125mm / 5in
adjustment type: standard shift cable
diameters: 30.9mm and 31.6mm
standard colors: black & red, black & black color kits clamp & lever color kits available in gold, blue, orange (sold separately)
warranty: 2 years with proper maintenance
msrp: $300 / €300

Per maggiori info visitate il sito CrankBrohers

Leggi il testi di lunga durata del CrankBrothers Kronolog

effettuato da SingleTrack Torino.

 

 


Rispondi

Un commento su “Canotto reggisella telescopico CrankBrothers kronolog