Situazione ulteriormente peggiorata sul fondo del sentiero 29 Superga / San Mauro 2


Purtroppo la situazione è ulteriormente peggiorata sul fondo del sentiero 29 Superga / San Mauro dove piccoli smottamenti stanno creando delle buche sempre più grandi che alcuni volenterosi hanno cercato di riempire con dei tronchi rendendole ancora più pericolose. Il consiglio è d prestare massima attenzione e se possibile evitare questo tratto o percorrerlo spingendo la bici.

Abbiamo provveduto a segnalare la situazione agli organi competenti.


Rispondi

2 commenti su “Situazione ulteriormente peggiorata sul fondo del sentiero 29 Superga / San Mauro

  • Gabr74

    Grazie per la segnalazione e per l’impegno.

    Ho una segnalazione importante riguardo al 29: a circa 200-300 metri dalla fine c’è una curva sulla sx.
    E’ una curva che si affronta a circa 25-30km/hr poichè è stata fatta una sponda. Immediatamente prima della sponda c’è uno scolo dell’acqua in lamiera. L’abbinata scolo in lamiera e sponda non va affatto bene!
    I biker meno esperti (tra i quali io purtroppo) vedendo la sponda non rallentano molto, ma vanno appunto ad appoggiarsi… col risultato che la lamiera “sposta” l’anteriore e porta ad una brutta caduta ad una bella velocità…
    Suggerirei di togliere completamente la sponda…

    • Edoardo L'autore dell'articolo

      Le canaline sono da sempre una pessima idea, in metallo poi! Onestamente non mi viene in mente il punto di cui parli ma valuterei se non abbia più senso sistemare lo scolo dell’acqua piuttosto che togliete la sponda.