APPELLO aiutateci a pulire i sentieri dagli alberi caduti dopo la nevicata 3


 

 

Ieri dopo una settimana di assenza sono tornato a pedalare nei boschi per la prima volta dopo la nevicata della scorsa settimana. Incredibile ma vero la poca neve caduta è riuscita ad abbattere moltissimi alberi tanto che la strada panoramica è stata addirittura chiusa per alcuni giorni.

Il sentiero 26 è in condizioni molto difficili come anche il 63 che da Superga scende a Torino. Sul 26 prima di Tetti Rocco (più precisamente fra Tetti Canera e Cascina Covino) va segnalato che è anche scaduto un palo della luce ed ora i cavi elettrici sono poggiati al suolo. Prestate massima attenzione!

Per quanto riguarda il palo della luce oggi dopo un’ora di sballottamento fra ben otto numeri differenti sono finalmente riuscito a parlare con un addetto del pronto intervento per segnalare il problema (incredibile che per segnalare una situazione potenzialmente pericolosa ci vada un’ora e si debba essere rimbalzati da AEM ad Iren per poi ritornare ad AEM passando da call center che riattaccano il telefono a dischi registrati che non permettono di parlare con una persona vera e propria).

20130527-204340.jpg

Per quanto riguarda i sentieri il lavoro per renderli nuovamente praticabili è molto e i Sassi Biker che sono da sempre in prima linea nella manutenzione dei sentieri di Superga hanno bisogno di un aiuto. Per questo motivo stiamo organizzando una giornata di manutenzione sentieri domenica primo dicembre.

I sentieri vi hanno dato tanto, è ora di restituire il favore. Quindi domenica mettete gli scarponcini, vestitevi da battaglia, mettete un panino nello zaino ed unitevi a noi per ripulire i sentieri. Più siamo più sentieri possiamo liberare dagli alberi e tornare a pedalare!

Ritrovo quindi alle ore 9:30 domenica mattina davanti alla chiesa di Sassi armati di guanti e sega/falcetto/coltellino svizzero/quello che avete.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “APPELLO aiutateci a pulire i sentieri dagli alberi caduti dopo la nevicata