Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button
Diggers

About

 

SingleTrack Torino nasce dalla volontà di far conoscere ai biker i bellissimi sentieri della collina torinese. Ci sono molte cartine del Parco Naturale della collina di Superga che purtroppo spesso non rispecchiano la realtà. Molti sentieri segnalati sono ormai caduti in disuso ed invasi dai rovi. Molti altri invece sono nati di recente e non sono ancora segnalati.

SingleTrack Torino ha in progetto di ridisegnare una carta aggiornata dei sentieri della collina Torinese, di segnalare meglio quelli già presenti e di ripulire quei sentieri che la natura lentamente ha ricoperto.

Per fare tutto questo SingleTrack Torino ha bisogno anche del vostro aiuto!

SingleTrack Torino vuole porsi come punto di riferimento per tutte quelle persone che percorrono per passione i moltissimi chilometri di sentieri che si snodano nei boschi fra Superga ed il colle della Maddalena ed oltre.

Molti biker che amano come noi la mountain bike e la vita all’aria aperta lavorano da anni per mantenere in buono stato i sentieri ripristinando gli scoli dell’acqua, sistemando la segnaletica caduta e tenendoli puliti dalla vegetazione. A queste persone va riconosciuto un debito enorme da parte di tutti noi che, grazie a loro, beneficiamo di questo immenso numero di sentieri.

Vuoi partecipare a SingleTrack Torino e contribuire al sito? Hai dei sentieri da proporre o uno che vorresti ripristinare? Scrivici!

 

Ed
Esperto di sentieri
(ndr. “L’esperto è colui che ha fatto,
in un campo molto ristretto,
tutti i possibili errori” Niels Bohr)

 

 

SingleTrack e sentieri Mountain Bike di Torino e dintorni