Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button

Sentiero 29

 

 


Visualizza Sentiero 29 (Trediapason) in una mappa di dimensioni maggiori

Il sentiero 29 è un perfetto percorso da Enduro. Discese tecniche ma anche tratti da pedalare.

Arrivati al trivio si gira a sinistra e si continua a scendere. Una discesa immette sul primo tratto in falsopiano. Sulla nostra destra vedremo due sentieri che scendono (il secondo con una carta del parco) ma noi continuiamo fino all’inizio della pietraia.

Sulla sinistra una strada più larga porta alla strada asfaltata che dalla Tramvia porta a Superga. Imbocchiamo la pietraia sulla destra e qui si giocano i primi Jolly.

Al fondo della pietraia imbocchiamo il sentiero davanti a noi tenendo la sinistra (alla nostra estrema sinistra un’altra strada più larga porta alla strada asfaltata). Di qui a poco troveremo una serie di tornantini molto stretti e gradini ricavati con dei tronchi fino ad arrivare ad un altro falsopiano che ci riavvicina alla strada asfaltata. Continuiamo fino a trovare l’imbocco di un sentiero sulla nostra destra destra.

Continuiamo a scendere fino a trovare un breve tratto di strada ricoperta di ghiaia, un po’ scavata dall’acqua. Alla fine di questo tratto sulla destra c’è una sbarra e la strada asfaltata ma noi teniamo la sinistra. Il sentiero si stringe fra gli alberi e e con continui rilanci continuiamo a scendere fino a corso Casale.

Lunghezza: 4.26 km

Sviluppo verticale: 449 metri

  

 

Rispondi

SingleTrack e sentieri Mountain Bike di Torino e dintorni